venerdì 11 novembre 2011

Come tutto ebbe inizio....

eccomi quiiii!:D
E' un attimo. Incontri lo sguardo dell'uomo che, lo sai, sarà il tuo compagno della vita e in quel momento non hai assolutamente idea del guaio in cui ti stai cacciando!^^
E così si inizia il corteggiamento, che musica ascolti, che libri leggi, e via così, fino a che si arriva al momento tragico...”Sai amore – dice lui - io sono un'appassionato di giochi..Tu giochi?”. E ti guardano con occhioni dolci alla Bambi... Attenzione amiche! Questo è il momento in cui state per intrecciare la vostra vita con un Geek, nel mio caso con questo Geek!
Vi racconto come è andata a me. 
Dovete sapere che io e il mio Geek abitavamo a 400 chilometri di distanza più o meno, dunque all'inizio ci si vedeva nei fine settimana. Una domenica lui se ne esce con la domanda “Tu giochi?” e io, ingenua, pensando al Monopoli e al Cluedo, ammetto che sì, effettivamente gioco! 
Grandioso! - è l'entusiastica risposta – ho casualmente qui un gioco che si fa con la carte,ma in realtà tu sei una nave! Tutto chiaro vero?”. Insomma...”Ah ma non c'è problema, TI SPIEGO IO!”. Ecco,non c'è niente di peggio di qualcuno che ti spiega le regole sapendo già come si gioca e pensando che anche tu capisca IMMEDIATAMENTE come si faccia....
A ogni modo, si inizia a giocare, io e lui, e le cose vanno più o meno così. “Allora hai capito no? Che carta giochi?”. Bè penso di giocare questa qui...”Quella? Ottimo, allora io ti rispondo con +4 di marea, - 5 di cambusa e ora stai sotto di due navi!”. Ah, ecco...allora gioco questa!”Eh ma così ti indebolisci eh? Guarda qui: ho la carta della tempesta quindi perdi altre due navi!”. Ok, niente panico! Gioco una delle ultime carte a disposizione: una distruzione totale contro le tue navi, ecco! “Eh mi spiace, ma ho la carta della scimmia ubriaca che posso giocare contro di te e quindi ho vinto!”. Aspetta un momento! Ce l'ho anche io la carta della scimmia ubriaca! “ Sì ma la tua scimmia non ha il cappello verde e quindi la puoi giocare solo di giovedì, che peccato!”. Siamo sicuri? “Ma certo amore”! *occhioni da Bambi*.
A quel punto che fai? O lo mandi al quel paese o lo sposi! Ed è quello che ho fatto io...Per vendetta!:D 

13 commenti:

  1. Si chiamava "Tortuga" e a dir la verità non era un gran gioco... Più carino sullo stesso tema "Letter of Marque", che tra l'altro ti era pure piaciuto quando lo abbiamo giocato con Gnotta e signora! :)
    PS: Complimenti per la (voluta?) citazione del "Fizzbin", dal mitico episodio della TOS di Star Trek "A piece of the action" verso la fine del post! :)

    RispondiElimina
  2. Ma che carini!
    Sono felice di aver visto nascere e crescere il vostro ammmore! XD

    RispondiElimina
  3. ahahahah! è vero voi siete stati i primi!:D

    RispondiElimina
  4. Benedicta, sei il mio idolo!

    Un altro Geek

    RispondiElimina
  5. ahaha!:D grazie! Prossimamente "La condivisione degli spazi!";)

    RispondiElimina
  6. - Ok, vediamo se ho capito bene: ti attacco con il mio MegaLeonedellaMorte!
    - Ottimo! Mi difendo con il Micropiccione.
    Lui muore, ma io non mi faccio niente.
    - Sei sicuro? Non mi sembra molto realistico.
    - Ma certo! Ora tocca a me: evoco un altro Micropiccione e ti attacco!
    - ... Mi difendo con il MegaLeonedellaMorte?
    - Non puoi! Il Micropiccione vola, quindi il MegaLeonedellaMorte, che ovviamente non è un volatile, non può parare un suo attacco! Ti tolgo un punto vita.
    - Ma è contro le regole!
    - No, è tutto regolare, c'è scritto qui.
    - E com'è che il mazzo con i mostri che violano le regole ce l'hai tu? >.>
    - Guarda che anche il tuo è forte, basta saperlo usare...
    - Non mi piace questo gioco ._.

    RispondiElimina
  7. Ecco qualcuno che mi capisce bene..capitato anche a te eh?;)

    RispondiElimina
  8. Non fraintendermi, io sono molto geek di mio. Anzi, penso di essere la più geek tra le ragazze che conosco. Certo, il primato vale solo limitando la competizione al sesso femminile, ma è già qualcosa.
    Insomma, il mondo nerd è così vasto che anche il più esperto o eclettico troverà sempre qualcuno pronto a umiliarlo in qualcosa d'altro ^^'''

    RispondiElimina
  9. ahahah hai ragione! ma spero che si capisca che io AMO il mio Geek e ne sto tratteggiando solo alcune caratteristiche in modo bonario!:)

    RispondiElimina
  10. Scusate se mi intrometto, ma volevo fare i complimenti a Siobhàn (riuscirò a capire come si fa la a con l'accento acuto...) per il blog. Sto cominciando un po' a conoscere il GIMP e i tuoi tutorial sono davvero utili per me (a cominciare dal filtro high pass). Mi iscrivo al blog! ^__^ Bene, ora potete riprendere a ciacolare...

    RispondiElimina
  11. @ Benedicta
    Si capisce, si capisce ;)

    @ Sinclair
    Ctrl + C, Ctrl + V :)
    (Grazie per i complimenti ^///^)

    RispondiElimina