lunedì 14 novembre 2011

La suddivisione degli spazi

Quando si va a vivere con un Geek bisogna avere chiara una cosa: oltre che con lui si va a vivere con le sue miniature, i suoi giochi, i suoi colori per pittare, i suoi scenari.
E queste cose vengono considerate a stregua di maglioni, calzini, lenzuola, generi di prima necessità, insomma, a cui deve essere trovato un posto!
Non ci credete? Guardate qui:
Uno spaccato di uno degli armadi di casa.....
Ecco.
Così, care amiche che condividete la mia stessa situazione, questo è quel che succede quando si sceglie il proprio Geek personale!
Che fare, mi chiederete? Semplice: si abbozza!:)  Proprio così! Bisogna abbozzare per ottenere una vittoria...Ora vi spiego!
Quando voi e il vostro Geek comincerete a decidere dove mettere le varie cose nella vostra casina, lui arriverà con tutti i suoi giochini sottobraccio, facendo gli occhioni da Bambi e chiedendo un posticino per tutte le sue cose.... Ovviamente voi glielo concederete e a quel punto lui vi amerà alla follia!
Sì perchè dovete considerare che il povero Geek  ha alle spalle anni e anni di mammepapànonnizie che gli ripetevano a ogni acquisto o a ogni periodo di pulizie pasquali/natalizie "Guarda che questa casa non è un magazzino!" "Ma quante cose inutili compri? Ma che te ne fai?" fino alla terribile "Ma giochi ancora alla tua età?"....
E così gli concederete la mensola più in alto, con la scusa che i giochi e le miniature staranno più comodi, e voi potrete tranquillamente prendere le ALTRE 4! :D In questo modo ci sarà posto per tutto, le vostre e le sue cose e avrete acquistato anche una sempiterna gratitudine geek! ;)

11 commenti:

  1. Mi scuso pubblicamente per la curvatura della mensola, ma avendo i tubi del riscaldamento che corrono dietro quel muro non me la sono sentita di trapanarlo per mettere una controstaffa centrale. e comunque, anche i geek hanno le loro contromosse: basta utilizzare contenitori "anonimi" sparsi per casa nei quali mettere i propri "tesori", così da non farle capire QUANTE cose ci sono in casa!

    RispondiElimina
  2. Tesoro ti ricordo che sono io che spolvero le cose in casa dunque magari le cose le vedo...;)

    RispondiElimina
  3. Concederci un ripiano per i giochi ci sta tutto....quando vi prendete come contro-partita 3/4....di tutti gli armadi!;)

    Io per far spazio ai giochi ho riposto la macchina fotografica coi pigiami!:(

    -Simo

    RispondiElimina
  4. E questo era solo uno degli armadi....penso di mettere anche la foto dei giochi in parete attrezzata!:D

    RispondiElimina
  5. Voi prendete immediato possesso della vetrinetta del soggiorno per schiaffarci "il servizio buono della nonna", roba che non verrà usata MAI E POI MAI per non correre il rischio che si rovini, quindi lo spazio per i nostri giocarelli diventa un sacrosanto diritto! E altro che ripiano alto dell'armadio, Sinclair occupa coattivamente gli spazi che ti servono! Ti spettano!
    P.S.: per la curvatura della mensola, piazza tavole trasversali su tutta l'altezza dell'armadio, ci rimetti un centimetro e forse devi riorganizzare la distribuzione delle scatole, ma ci guadagni in stabilità.

    Odel

    RispondiElimina
  6. Ma Odel tu sei anche venuto da noi! Nella vetrinetta in salotto col cavolo che ci stanno i servizi buoni della nonna ( che tra l'altro non ho!)XD ma se ti ricordi c'è Bang in versione proiettile argento ammazza lupi mannari, l'arcadia, Gundam vari, etc etc...;)
    grazie dei consigli!

    RispondiElimina
  7. Grazie del consiglio, Odel! Ci stavo pensando ad una soluzione del genere, ma visto che siamo in cerca di casa nuova a questo punto non ne vale troppo la pena. Però il consiglio mi torna utile per il futuro... casa nuova = più spazio = più giochi da mettere negli armadi!!! ^___^

    RispondiElimina
  8. Per evitare la curvatura basta usare più mensole più corte. Una mensola lunga la metà si curva un quarto, a parità di carico. Yay! Troppo ingegnere :D Scherzi a parte... Anche io nelle vetrinette in salotto ho i giochini :D però c'è anche un bel set di bicchieri da cognac... Il fatto è che io sono astemio :D

    RispondiElimina
  9. dai i bicchieri fanno arredamento!;)

    RispondiElimina
  10. Io per es. mi sono comprato 2 vetrinette da negozio mt. 1x2 e 3 pota cd per le mie action figures e soldatini vari (moderni ed antichi come me) e li ho piazzati in corridoio: successo clamoroso come godibilità per me ed apprezzamento da tutti i visitatori.

    RispondiElimina
  11. Infatti la vetrinetta è uno degli acquisti che faremo non appena avremo cambiato casa e avremo un p' più di posto! :) all'Ikea ne abbiamo viste di simpatiche!..vero Sin?

    RispondiElimina