giovedì 17 novembre 2011

La maledizione del pittore forsennato

Ogni Geek che si rispetti dipinge le sue miniature. Anzi, di norma prima le monta e poi le pitta. Plastica, piombo metallo, 4 mm. 16 cm, grandezza naturale, non importa cosa, l'importante è dipingere quei cosini che poi diventeranno armi importantissime nelle serate di gioco!
Così, via a primer, a colori e pennelli - ah certo anche voi sarete state coinvolte nelle discussioni "Sono meglio i colori Citadel o Vallejo?" -, a nuances mescolate in maniera sapiente..
Riguardo quest'ultima cosa, un giorno intravedo con la coda dell'occhio il mio Geek  che si portava uno dei nostri gatti, Faramir - sì, si chiamano Faramir ed Eowyn. I nomi li ha scelti lui, in cambio io sceglierò quello dei figli!:D - dicevo si portava Faramir in salotto. Conseguente silenzio di tomba. Mi insospettisco e vado a vedere. Faramir, gattone siberiano grigio, è fermo sul tavolo e il mio Geek sta confrontando il colore del suo pelo con vari tubetti di grigio. Ma che fai?? "Niente sto decidendo quale è il colore migliore per le miniature dei soldatini confederati del Sud"! >_<
C'è da dire che a Faramir piace giocare contro i Nordisti....


Comunque il mio Geek è bravo! Si è comprato una valigia apposita per pittare, completa di luce e di cassetti dove riporre pennelli, colori e modellini in lavorazione. Vabbè i primer sono in libreria, ma non si può avere tutto...;) 
L'accorgimento qui è uno solo: il vostro Geek di tanto in tanto arriverà da voi affranto dicendo che le miniature dei suoi amici sono più belle e che gli altri pittano più veloci di lui. A questo punto coccolatelo un po' e, magari, aiutatelo a dipingere le sue miniature! Farlo assieme è bello! :)

2 commenti:

  1. io potrei correre il rischio con uno dei gemelli...vedremo l'evolversi della situazione !!!! ecco il link al "blog/specchio" qui su blogger : http://lordinedibusybutlazy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. prova!;) grazie del link! ti seguo!

    RispondiElimina