giovedì 1 dicembre 2011

La teoria del Mollettone Verde

Panno Verde delle mie brame....

La nostra attuale casa è piccolina. Nel senso, è carina c'è tutto quello che deve esserci ma è una vera e propria casa winzip. Siamo ottimisti: abbiamo preso i mobili nell'ottica della prossima casa che, speriamo, sarà più grande!:D
 Comunque il mio Geek ha contribuito alla scelta dei mobili, ovviamente. Ha scelto le sedie (orribili, io e quelle sedie abbiamo un conto aperto, ma ve lo racconterò un'altra volta) per la tavola del salotto e la tavola stessa. Sì. E ora in un salotto di  due metri per due troneggia un tavolone di due metri per tre! :D Insomma è molto MOLTO grande, come potranno confermare gli amici che sono stati da noi.
Ma che ce ne facciamo di un tavolo così grande, scusa? "Bè avremo un salotto più grande prima o poi...E poi..." Poi che? "Bè sarebbe OTTIMO per fare gli scenari delle mie battaglie non trovi". No, però tanto mi sa che non ho voce in capitolo...;) E infatti Mr Geek, lancia in resta, è partito a farsi fare delle enormi tavole in compensato, da mettere sopra il tavolo stesso, per ingrandirlo e poter fare un vero e proprio campo di battaglia...Bene. Tutto bene e tranquillo fino a che non andiamo a trovare una coppia di amici (ciao Riccardo, ciao Elke!) con i quali si gioca. Riccardo stende il mollettone sul tavolo e al mio Geek parte l'amore! Si trattava infatti di un mollettone bianco da una parte e verde dall'altra, fatto apposta per poterlo girare per giocare, una volta finita la cena e tolta la tovaglia. Per Mr Geek è amore a prima vista. "Ma è meraviglioso"! NOI NON ABBIAMO UNA COSA COSI'", afferma Mr Delicatezza, dimenticando che il mollettone io l'avevo comprato, solo bianco, ma l'avevo comprato.
Insomma. Lo vuole. Così, il giorno dopo inizia a prendere le misure del tavolo. Livella, metro rigido, metro morbido, dopo un po' arriva con le misure: il tavolo è lungo tot e largo tot e quindi il mollettone deve essere lungo tot e largo tot. Bene.
Arriviamo al negozio e Mr Geek ordina il mollettone, prima di tagliarlo il commesso ce lo fa vedere. "Ottimo!". Uhm sei sicuro? A me a occhio sembra piccolo... "Ma no ho preso le misure!". A me sembra corto.."Ma dai basta non ti fidi di me?".Ovviamente a questo punto taccio, compriamo e andiamo a casa. Lì giunti Mr Geek galoppa verso il salotto per provare il mollettone che, avanti ditelo tutti in coro, E' PICCOLO!Praticamente non arrivava a coprire tutto il tavolo. A quel punto, vi assicuro, non ho detto "te l'avevo detto", perchè vedevo il mio Geek intristito. Fino a che si gira verso di me e mi dice "Ma POTEVI DIRMELO che ti sembrava corto,scusa!".Che dite, in caso di omicidio mi avrebbero dato le attenuanti in questo caso?? ;)

16 commenti:

  1. Piuttosto dimmi dove lo trovo sto mollettone, perché qui a Genova una roba così sembra introvabile...! :D

    RispondiElimina
  2. Era un negozio di casalinghi, lo vendono appunto al metro, potresti vedere anche in un negozio dei cinesi ben fornito...

    Mia Dea sto creando dei mostri!:D

    RispondiElimina
  3. LeRoy Merlin e passa la paura. Quanto sono stato felice nel constatare che il nostro tavolo, anche senza le plance di compensato aggiuntive, è esattamente delle misure regolamentari per lo skirmish della Guerra Civile Americana di Ganesha che voglio fare...

    RispondiElimina
  4. ma infatti io non capisco perchè mi ci arrabbio ancora.....XD

    RispondiElimina
  5. Eh lo fanno, lo fanno... queste femmine che non ti dicono MAI quando una cosa secondo loro non va bene, salvo fartelo pesare dopo...

    Certo che se te ne eri accorta potevi dirglielo eh! :D

    P.S.
    Faccio così anche io. Una volta comprai un cerbiatto in un negozio di giocattoli pensando fosse "in scala", nonostante le pacate obiezioni di Fla. Alla prova dei fatti non solo aveva ragione (ovviamente) ma ancora ride... :D

    RispondiElimina
  6. Fla mi capisce!!!:D
    oz caro Zerloon, nel prossimo post ci sarete anche tu e l'ottimo Gnottà!^^

    RispondiElimina
  7. Scusate, cos'è il mollettone?

    RispondiElimina
  8. è un proteggi tavolo, tipo questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Mollettone, da me si chiama mollettone, magari dalle tue parti ha un nome diverso!:)

    RispondiElimina
  9. penso di sì, ma comunque non si può su un uomo...
    papà

    RispondiElimina
  10. eeeehhhh!ma da che parte stai tu????>.<

    RispondiElimina
  11. Benny è sempre così: noi sappiamo di avere praticamente sempre ragione, ma loro non si rassegnano... Fabio fa uguale!

    RispondiElimina
  12. Una volta Fla mi ha spiegato che in quanto uomo vivo in una condizione di perenne torto...

    Ormai mi sono abituato ;-)

    RispondiElimina
  13. mamma mia il mollettone proprio preciso presiso al mio!
    Attenzione però, perchè la parte bianca lascia una specie di alone sui tavoli in legno...

    cmq per me le attenuanti generiche te le davano, omicidio e via svendita nel garage di tutti i giochi per pagare l'avvocato... tutto a 1€ giusto per far rivoltare nella tomba :-)

    RispondiElimina
  14. ah grazie della dritta, perché proprio di tavolo di legno si tratta!:)

    RispondiElimina